I 2 SOLITI IDIOTI regia di Enrico Lando

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     2½ / 10  27/12/2012 11:04:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Legenda:Antonio(tnx_hitman)=A.Mio migliore amico=F.Amici del mio migliore amico=P(branco di P.irla)

Cominciamo...
A:"ciao F,che ne dici di fare una serata tranquilla,è da un po' che non andiamo al cinema insieme...è dai tempi del nostro Dark Knight Rises che non"ce magnamo"un bel film"
F:"ciao A!Ma perché no,avviso anche parte della mia compagnia e ce la spasseremo dai!"

Al cinema...
P"dai ohh dai ma che fila che c'è...ma proprio oggi doveva esserci quest'accumulo di gente??"
A"ragazzi è il 26 che cosa vi aspettavate il tappeto rosso per l'entrata in grande stile?"
F(sottovoce)"A tranquillizzati non siamo qui per far scoppiare un macello assurdo,stiamo solo passando una serata come si deve,dai forza che stasera è una più che buona serata"

PROGRAMMAZIONE CINEMA DI ROZZANO:Tutto tutto Niente Niente,Sala Riservata,Sala chiusa per restauro,Sala occupata,Colpi Di Fulmine,Il Peggior Natale Della Mia vita,I Due Soliti Idioti,Tutto Tutto Niente Niente,Colpi Di Fulmine,I due Soliti Idioti.

Tnx_hitman intanto inorridito da tale distribuzione di film in questo covo di "tamarri" allucinante.
Allora A:"senti F ma che film merd.osi ci sono?Io settimana scorsa ho visto Vita Di Pi e l'ho ritenuto il perfetto film di Natale quindi non vorrei rovinarmi la vacanza con uno di questi aborti."
F"lo so ho visto il tuo commento su Film Scoop e l'ho adorato però ora stacca un po' il cervello,cerca di non pensare da critico e goditi semplicemente la serata in compagnia nostra"
P:"dai dai dai I DUE SOLITI IDIOTI...dai caz.zo dai caz.zo Gianluca ahahahah mitici dai andiamo a vederlo?"

Tnx_hitman sta per crollare nella sala grande del The Space Cinema...si trattiene,fa ampi respiri per non avere il sangue al cervello,e tiene le mani al suo posto per non scatenare veramente l'apocalisse dopo il 21 Dicembre mancato.

A"no no no no no no no.Per favore di tutto ma non pensavo a I Due Soliti Idioti.Per favore hanno detto in giro che è un disastro,un accumulo di parolacce che alla lunga stanca,i personaggi sono odiosi e di verve comica c'è ne pari a zero"
F"ti prego ti scongiuro,prova a farti due risate in compagnia..te lo faccio pagare a 5 euro dai risparmi un po'"
A"non se li merita neanche 5 euro porca miseria!!"
F"fammi un favore dai.Io te l'avevo fatto andando a VEDERE THE DARK KNIGHT RISES perché la mia ragazza voleva andare a vedere Madagascar 3 e tu non hai voluto e io ho costretto di conseguenza lei a vedere Batman.Ora tocca a te ti prego.."
A"......(disperato)......(quasi con le lacrime agli occhi)....(nella mia testa"è da tempo infinito che non pago la somma di 5-8 euro per cag.ate mostruose")...ok..va bene,vediamolo"

Il branco di P già davanti la cassa a prendere i biglietti li accalcati l'uno sopra l'altro per fare scena.A Tnx_hitman gli cadono le braccia,non ha mai assistito a cotanto spettacolo.Il peggio ritrovo della peggior specie di ragazzi.. tutti uniti a vedere quello che per loro era un Signor Film.I DUE SOLITI IDIOTI.Il film campione di incassi nel periodo di Natale,il simbolo di una nuova generazione di ragazzi tutto Facebook,Messenger,iPhone 5 a manetta,capelli rasati ai lati e ciuffo alla Fonzie al di sopra della loro capoccia vuota,incredibilmente vuota.Tutti"bella bro,bella come ti butta..oggi spacchiamo?Dai che questo film è il massimo..si zio dai che farà pisciare...".

Sala 3(molto più grande della 1 inaspettatamente):davanti all'entrata mi sono immaginato una scritta al neon"lasciate ogni speranza O Voi che entrate" e appena sotto la faccia lacerata e distrutta del sottoscritto.

Entriamo in sala..
A"Mio Santo D.io.Ma che cos'è un pub dove si fa a gara a chi beve di più e vomita sul pavimento oppure è una sala cinematografica?"
F"non iniziare..."
P"già ma non iniziare A per favore è bello il cinema così È PIÙ DIVERTENTE"
A"meglio che state zitti voi tutti o esplodo di rabbia furiosa"

I P che prendono per i fondelli le solite pubblicità realizzate in una maniera pessima a dir poco.Il trailer di Mai Stati Uniti(a mio parere quello sembra una spanna sopra a tutto sto schifo che gira per le sale,è una buona scelta di cast che sicuramente può tirar fuori non forzatamente una serie di risate azzarderei assicurate...una sorta di Natale negli States ma fatto con criterio).
E poi inizia.

Musica sparata a palla è già i primi minuti mi sono fatto due palle tante."no questo non è un film,no dai questo non è film"
Penso al protagonista di questo film Fabrizio Biggio che in una intervista privata e non pubblicata su Internet ha dichiarato che"questo film mi ha fatto schifo"testuali parole.A me tocca vedere un film che ha fatto schifo pure ad uno degli interpreti principali del film stesso.Bene!Ottimo!Sono col morale a pezzi devo dire!
Più spazio a Gianluca e padre.Formula riuscita?No.Fa ridere?No.Mi sto scassando i maroni?Si,decisamente.Ti fa senso vedere una mandria di bufali che si mettono a ridere ad ogni caz.zata che questi due sfigati che hanno avuto un successo a livello nazionale immeritato tirano fuori?Assolutamente.

Me ne sono uscito dalla sala dopo chissà quanto tempo tanto da non ricordarselo nemmeno?Ma secondo voi?

F"ma che caz.zo fai A!Dai che è iniziato bene guarda quanto fa ridere tutti si stanno spanciando!"
A"tu e i tuoi compari mi avete appena scippato 5 euro...che ti rimanga sulla coscienza...ora prendo la macchina e me ne fuggo dalla mia ragazza che quello si che è uno spettacolo per i miei occhi e per il cuore.È con lei che sono andato a vedere Argo,Skyfall,7 Psicopatici,Lo Hobbit e Vita Di Pi.Lei almeno ha un profondo rispetto per il mio hobby.E lei si esalta pure a vedere pellicole che gradisce particolarmente.Sta leggendo con me Cloud Atlas e punta tutto su quello e lo aspetta con ansia.Che gran donna,che classe innata"
P"ma vai a cagar.e A dai vai e non tornare"
A"come non detto"

E tnx_hitman sparì..confondendosi tra la folla impressionante davanti al cinema come una lacrima nella pioggia.

2 e mezzo e sono generoso(proprio grazie alla dichiarazione sincera di Fabrizio Biggio nell'intervista).Cioccolato non equivale a merd.a ma puoi rivoltare i loro rispettivi ruoli e far sembrare merd.a il cioccolato.Vita di Pi non equivale a Due Soliti Idioti,ma c'è gente purtroppo che è in grado di far sembrare Due Soliti Idioti il loro personale Vita Di Pi.

Che disgusto.Che delusione.Che visione apocalittica che mi sono ritrovata guardando il tutto con occhi da cinefilo accanito.
Io sono dalla parte di Biggio"il film a me ha fatto schifo".Con l'aggiunta di"me ne sono pure scappato fuori dalla sala"

Il bombardamento di immagini raccapriccianti degno di un horror di seria A,più crudeli di un qualsiasi episodio di Saw mi stava facendo uscire pazzo.Non lo si può chiamare film...dopo gli episodi di Step Up(alcuni decenti perlomeno e spettacolari dal punto di vista delle coreografie)I Due Soliti Idioti è un modo per riunire ragazzi che pensano che il cinema sia una discoteca.

E a questo gioco io non ci sto.Preferisco cento volte godermi un film in una sala con 7 posti,schermo grande come un televisore di camera mia,e nessuna persona a distruggerti l'udito(esperienza vissuta ultimamente con 7 Psicopatici),però visionando un lungometraggio grazioso e sconvolgente nel reparto sceneggiatura.

Questa invece è stata l'esperienza più terrificante della mia vita di appassionato di cinema.
E un 2 e mezzo ci sta è più che meritato.

Tnx_hitman amareggiato e profondamente schifato,passo e chiudo.
ferzbox  27/12/2012 14:47:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi dispiace terribilmente per quello che hai passato...hai la mia completa e comprensiva solidarietà......però hai anche la mia ammirazione..io in sala non sarei nemmeno riuscito ad entrarci....non è da tutti....ora,in futuro,avrai qualche brutta storia da poter raccontare ai tuoi figli per metterli in guardia dalle insidie della vita....
Con affetto...
Ferzbox
;-)
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  27/12/2012 15:36:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pensavo di aver rimesso in sesto il mio stato psichico dopo la visione di Breaking Dawn Parte 2...invece mi tocca fare i conti pure con questa terrificante esperienza.Che omicidio a sangue freddo ai miei neuroni.Che cinema da eliminare dalla faccia della Terra.
Non lo auguro nemmeno al mio peggior nemico.
Leonardo76  27/12/2012 18:50:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Racconto molto divertente, è anche vero però che un po' te la sei anche cercata.
Con un film così misero (basta vedere 5 secondi di trailer) cosa ti aspettavi di trovare in sala? gente con il monocolo che sorseggia Amaro Montenegro?
Fui più sfortunato io che trovai il pubblico di mangiatori di patatine più rumoroso del nord-est durante "Il divo" (film sulla vita di Andreotti).

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  27/12/2012 22:03:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sapevo cosa avrei trovato dentro la sala nella quale proiettavano I Due Soliti Idioti..ma mai così tante persone di quel tipo e mai così buzzurri e capre.Wow è un qualcosa di allucinante.
LaurettaKoizumi  19/01/2013 20:11:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo dire, di solito quando trovo commenti così lunghi passo e vado avanti, ma il tuo è così incredibilmente spassoso e simile alla mia esperienza (purtroppo) che non posso fare a meno di condividerlo.... XD Nel gruppo infatti sono sempre io quella rompi della serie "vediamo un film decente per carità perchèstibiglietticostanouna*****dicifra"... e ti dirò che infine i miei amici erano imbarazzati all'uscita... forse non ho tutti i torti! Quindi complimenti x il commento colorito e vado a mettere anche io il voto che si merita...
minoidepsp  27/12/2012 21:10:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Coraggio, ne hai tirato fuori un bel commento, e poi ti ci hanno trascinato.
D'altronde, è un film tanto onesto da dichiarare il suo target di pubblico nel titolo.
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  27/12/2012 22:08:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi ci hanno trascinato gli Idioti a vedere I Soliti Idioti e ho trovato gente allo stesso livello..ma è stato dall'entrata in sala in poi più un test sociologico che altro.Andarsene da eroi con sottofondo di vaff.an**** Antonio dopo aver assaggiato il top dei trash movies di quest'anno o rimanere dentro,stare tanto a lungo nel pollaio da diventare un'idiota anche io?Meno male che ho giocato bene la mia carta.
Sbrillo  02/01/2013 08:57:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahhaahhaa........ magari hanno anche pensato.... "GUARDATE QUELL'IDIOTA CHE SE NE VA!!!! ahaaaaaaahhahahah sono sconcertato....se questi faranno un altro film, sarà anche grazie alle tue 5 euro.....VERGOGNA COMPARE, VERGOGNA!!! ahahahahaa
un abbraccio e buon anno!!!
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  06/01/2013 05:20:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon anno anche a te compare ci sentiamo su Facebook :)
Sbrillo  02/01/2013 08:57:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un abbraccio e buon anno!!!
Strix  08/01/2013 03:39:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Amico, GET A LIFE.
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  08/01/2013 08:35:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come mai intervieni in questo modo?Si io una vita c'è l'ho se volevi proprio saperlo.
faith81  14/01/2013 16:14:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel suo essere trash, Ruggero De Ceglie incarna il buon vecchio MARIO BREGA che nei film di Verdone ricopriva sempre il ruolo del cafonazzo ripulito con il figlio o genero incapace e torto. Gli sketch di Father & Son sono una simpatica parodia delle famiglie romane, forse chi non ha vissuto l'ironia cafona de "Roma Trasteverina" non può capire il senso di questo film, che reputa ovviamente solo volgare e trash. Eppure a Trastevere e a Testaccio de parolacce ne trovi quante ne voi! Altro che sto film!!!!!!
PS: Ogni tanto 'na risata fa bene ar core! E ridi!