LA BOTTEGA DEI SUICIDI regia di Patrice Leconte

Terry Malloy     4 / 10  17/12/2012 20:16:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Meno male non ho pagato per sta ciofeca francese retrograda, senza senso e soprattutto brutta. Era da tempo che non vedevo un film così indegno. Un mistume fastidioso di bassa retorica, di canzoncine da musical di serie b, di caratterizzazioni dei personaggi abbozzate e incoerenti (il bambino col complesso della sorella, ecc ecc), vorrebbe andare in controtendenza ma alla fine tutta la nostra simpatia va ai suicidi. Il film gozzoviglia sulla sofferenza di queste persone, offrendo una morale stantia e offensiva, banalotta e inconcludente. L'unico sentimento che riusciamo a provare alla fine è un profondo e sano fastidio. Qualche trovata divertente non cancella il fatto che se di Leconte non avevo visto neanche un film c'era un motivo. In un intervista il regista ha dichiarato che un film così, con attori in carne e ossa sarebbe riuscito a girarlo solo Tim Burton. Io aggiungerei che un film -riuscito- sarebbe riuscito a girarlo solo a Tim Burton.
Sono andato a vederlo in anteprima, e servono proprio a questo: non andateci, non pagate, non scaricate.
speXia  24/12/2012 11:44:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di solito non penalizzo i film in base alla qualità visiva/tecnica e cerco di concentrarmi sulla trama...però....certo che l'animazione di questo film è proprio brutta....
Terry Malloy  24/12/2012 12:25:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D'accordissimo.