LA BOTTEGA DEI SUICIDI regia di Patrice Leconte

horror83     6½ / 10  20/05/2014 08:56:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
COMMENTO SPOILEROSO

Ho guardato questo cartone perché mi incuriosiva vedere cosa si fossero inventati per parlare, in un cartone, del suicidio. Penso che non sia un cartone per bambini ma per un pubblico adulto (dato l'argomento e certe scene). L'ho guardato anche in una giornata storta e mi ha rimesso di buon umore. Allora, secondo me è un cartone carino ma la prima parte è molto più bella della seconda parte. A me personalmente mi è caduto quando c'è stata la scena della sorella che ballava nuda e dalla finestra il fratellino e gli amici, di lui, la guardavano (l'ho trovato di cattivo gusto), poi anche la scena dell'automobile che fa ballare tutta la bottega, e si spaccano tutte le cose che permettevano ai clienti di suicidarsi, l'ho trovata un po' ridicola. Il finale a lieto fine era scontato fin dall'inizio. Cmq la prima parte è troppo bella con tutte queste persone, depresse e disperate, che si rivolgevano alla bottega dei suicidi per comprare qualcosa di utile per suicidarsi (c'era un po' di tutto, dalle corde per l'impiccagione, ai veleni, alle lamette per tagliarsi le vene, ai funghi velenosi, alle spade dei samurai, agli insetti velenosi, serpenti, pistole, ecc.) si vede gente che si butta giù dai palazzi, chi si butta sotto le automobili o i pullman, c'è questa città grigia e spesso piovosa, con tutte le persone depresse, ecc. in più vedere i proprietari della bottega che con nonchalance consigliavano ai loro clienti il metodo da comprare per uccidersi, l'ho trovato troppo bello (ma anche un po' spiazzante). I personaggi li ho trovati macabri al punto giusto ma nello stesso tempo comici. Poi da quando è arrivato il bambino "santo", e sempre sorridente, l'atmosfera si è un po' rovinata, ma nella seconda parte è andata sempre peggio. Del finale mi è piaciuto che fanno vedere le anime delle persone che si sono uccise. Poteva essere un cartone da 7, o anche di più, ma è stato rovinato nella seconda parte con alcune scene senza senso. Quindi per me è un sei e mezzo.
Un cartone carino, che lo consiglio solo ad un pubblico adulto! Per i bambini è vietato!
horror83  20/05/2014 09:01:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ops! mi sono dimenticata di parlare del lato grafico. Allora, i disegni e i colori mi sono piaciuti, sia per i colori spenti e depressi, sia per i colori accesi e allegri.