SINISTER regia di Scott Derrickson

Baby Birba     5 / 10  11/09/2016 23:37:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film si perde completamente nella seconda metà del secondo atto. All'incirca dopo 50 - 60 minuti dall'inizio del film, il procedere dell'azione è praticamente piatta, non c'è alcuna evoluzione nelle azioni del protagonista (Ethan Hawke) che continuerà a non fare nulla per fronteggiare la minaccia incombente all'interno della casa, anzi le scene si ripeterenno come in un loop. Il film riprende a girare a circa 10-15 minuti dalla fine ma per una mezz'ora è come se avessimo fatto un salto indietro nella storia per ricuccarci la stessa tiritera.

Il finale è disturbante, ma allo stesso tempo scontato e deludente visto che gli eventi della storia si intuiscono subito dopo aver ascoltato il dialogo tra Ellison Oswalt(Ethan Hawke) e il Professor Jonas(Vincent D'Onofrio), se non prima magari, e ciò che resta da scoprire è "Come farà il protagonista a contrastare la minaccia che incombe su di lui e sulla sua famiglia?".

Altre note di demetro:
- Nessuno si è pensato di dare un ruola nella storia alla famiglia di questo poraccio, tant'è vero che a manco a metà del film i figli vengono rimossi e la moglie ogni tanto batte un colpo per far sapere che c'è anche lei in casa.
- Jumpscare osceni ovunque a partire dalla seconda metà del film, non viene risparmiato nemmeno il finale, certi fanno persino ridere (ridere è la miglior medicina, contro la depressione). Il che mi fa credere che questo film sia per metà il rip off di una storia scritta da qualcun altro e poi manco accreditato.