SINISTER regia di Scott Derrickson

Kesson     3 / 10  03/03/2013 16:34:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Banale, scontato, irritante.

Trama inizialmente interessante, che sfocia nel ridicolo soprattutto per le scelte assurde ed incomprensibili del protagonista, Ethan Hawke attore abbastanza monoespressivo di suo eppure l'unico, insieme Vincent D'Onofrio, a salvarsi in tutto il film.

I dialoghi sono al limite del ridicolo, banali, forzati, la storia nel suo prosieguo diventa abbastanza soporifera fino al suo scontatissimo epilogo.

La cosa in assoluto più fastidiosa ed irritante è la presenza per tutta la durata del film di beceri trucchetti per far sobbalzare lo spettatore dalla sedia

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER scelta davvero insopportabile in un film del 2012.

Le uniche cose che si salvano, e che giustificano il mio generosissimo voto, sono

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, e le musiche davvero belle, tra cui spicca anche la meravigliosa "Gyroscope" dei "Boards of Canada", e le composizioni originali, sempre di genere elettronico, firmate da Christopher Young, sprecatissime in un film di così basso livello.

Pessimo film, da evitare assolutamente.
oh dae-soo  23/03/2013 00:41:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Invece ti leggo subito :)

Commento condivisibile da cima in fondo, non posso obiettarti davvero nulla se non una certa "verve" nel demolire il film che io non riesco mai ad avere, cerco sempre di essere più obbiettivo che posso.

Il bubesette finale è la cosa più pacchiana e ridicola del 2013 per adesso.
Kesson  23/03/2013 00:51:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hehehehe ;)

Guarda non amo demolire i film, solitamente commento quelli che mi hanno colpito o che mi sono piaciuti. Quelli che "stronco" sono solitamente quei film che portano delle aspettative, e questo "Sinister" in fondo ne aveva.

Credo che fino alla fine cmq il mio voto fosse sul 4/5, ma il "bubusettete finale" ha tolto 2 punti secchi alla valutazione di questo film, davvero insopportabile.

;)
oh dae-soo  23/03/2013 00:58:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io e mio fratello al cinema su quel finale ci siamo girati e guardati per capire se avevamo visto davvero quella cosa o no.

Io credo che in un film, come questo,"serio" (e non un horror comedy o giù di lì) quella cosa sia così ridicola da mettere in dubbio e in crisi l'intero film. Meno male che Sinister già di suo non era un granchè perchè se fosse stato ottimo quella cosa mi avrebbe messo in una crisi pazzesca, avrei dovuto rimuoverla per ricordarmi tutto il buono che c'era prima.

Ho visto i tuoi voti, c'è un'identità pazzesca con i miei, roba che su 20 film non c'è mai più di un voto di differenza. E non parlo di horror e basta ma anche di capolavori come Persepolis, Valzer con Bashir e altri.

Vado a letto davvero, un saluto.
Kesson  23/03/2013 14:16:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un saluto a te, sempre un piacere parlare di cinema con persone competenti e disponibili.

;)
oh dae-soo  23/03/2013 14:57:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Piacere mio.

( ti dico in 2 parole l'affaire Shadow. Ne scrissi la recensione nel mio blog il primo giorno di programmazione, la lesse per sbaglio Zampaglione, gli piacque molto, mi contattò, mi volle conoscere e mi concesse addirittura un'intervista in anteprima, prima di qualsiasi organo di stampa, per il suo nuovo film, Tulpa, che esce tra poco poi. A quel punto mi trovai in dovere di scrivere la recensione anche qui per filmscoop, magari leggila, forse uno o due spunti per dare almeno la sufficienza al film li trovi, forse è solo peggio :) )
Kesson  24/03/2013 15:25:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
(ho letto commento e recensione, complimenti al solito, ti ho risposto e cmq mi sono ripromesso di vederlo). ;)
Kesson  24/03/2013 15:26:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
(di ri-vederlo [di nuovo])