SINISTER regia di Scott Derrickson

Invia una mail all'autore del commento eureka!!!     6 / 10  17/03/2013 12:38:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dall'entusiasmo che ho letto nei primi commenti mi aspettavo molto di più.

La trama è la solita, il finale è il solito (e quindi prevedibile):

C'è da dire però che è fatto bene: buone atmosfere cupe, buon makeup, buona recitazione, buoni effetti sonori.
Peccato però che tutta la tensione sia basata soltanto sui classici salti sulla poltrona con i soliti bubusettete dei fantasmi, inoltre mi pare che tutta la storia sia un pò buttata li, senza troppe spiegazioni che invece sarebbero state utili:

Molto fastidiosa la continua pubblicità ai prodotti Apple (il cui ufficio marketing paga profumatamente per metterli in mano a personaggi "esigenti").

Bellissima e azzaccata la canzone dei Boards of Canada! Ma che fine hanno fatto?? Erano fantastici!!

Comunque la vuotezza del film si può ridurre all'ultima inquadratura, proprio l'ultima, quella che dura si e no 5 frame, quasi a simboleggiare la mancanza di idee...

LaurettaKoizumi  24/10/2013 16:58:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono perfettamente d'accordo!
ps: la battuta spoiler della Super 8 e dell'aspirante regista mi ha fatto cappottare dal ridere, ci tenevo a comunicartelo XD