SINISTER regia di Scott Derrickson

Rollo Tommasi     8 / 10  06/01/2015 19:59:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Horror rabbrividente con una colonna sonora che disturba tutti i sensi ed è destinata a provocare insonnie agli spettatori.
Non so se dipenda dall'ambientazione, la casa sinistra maledetta, un "topos" spesso, però, tradito da trasposizioni pacchiane (esempi recenti, Il Mistero di Roockford o Non Avere paura del Buio, con Katie Holmes alle prese con voraci fatine dei denti....) oppure dalla presenza di un cattivone degno di nota, praticamente il diavolo in persona, ma il film è un continuo susseguirsi di ansia, paura e curiosità per le sorti della povera sventurata famiglia di Ethan Hawke...

Le apparizioni del demone, Boghul, in angoli sparsi della casa, anche se già queste visioni sono già sperimentate in varie forme da altre pellicole, suscitano panico, sudori freddi ed un esasperato senso di impotenza, gli ingredienti perfetti di un ottimo horror..

E' dai tempi della terificante bambina Samara di The Ring e della reazione scattosa di Bilbo Baggins verso il nipote Frodo che tenta di accostarsi all'anello ne Il Signore Degli Anelli, che non saltavo così dalla poltrona (al cinema, il sonoro amplifica il terrore...).

Assolutamente da non perdere, per quanto il genere horror non mi entusiasmi
Rollo Tommasi  06/01/2015 20:00:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chiedo venia per i numerosi refusi di stampa!!

Cmq gran bel film
John Carpenter  07/01/2015 23:58:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film eccellente, ti consiglio The Babadook, anche se secondo me non raggiunge Sinister
Rollo Tommasi  20/05/2015 18:48:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie per il prezioso consiglio su Babadook..effettivamente mi intrigava: ero sulla metropolitana di Londra e lo stavano pubblicizzando dei cartelloni molto invitanti, ma purtroppo in Italia non è mai uscito. E non credo neanche in dvd...
Come fare??? Non vorrei essere costretta ad acquistarlo via amazon.