NOW YOU SEE ME - I MAGHI DEL CRIMINE regia di Louis Leterrier

Attila 2     8 / 10  24/07/2013 11:27:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una sola parola GENIALE !!! Un film che e' come la MAGIA che e' la protagonista di questa pellicola. "avvicinatevi,piu' vicino,cosi' sara' piu' facile ingannarvi".Come dice Morgan Freeman nel film,la magia e' attirare l'attenzione del pubblico su una mano,che e' il "diversivo" per poi compiere il "trucco" con l'altra,cosi' da non essere visti.QUesto film e' l'essenza di questa teoria.Ti porta a fissare l'attenzione su una cosa,a ffarti un'idea anche chiara di quello che stai vedendo,per poi fare il "trucco" e cambiare le carte in tavola,dall'altra,dove tu non avevi visto,ed ecco il colpo di scena,lo spettatore viene spiazziato,ma con un senso,con una spiegazione,non con una cosa buttata li' cosi' a caso,tutto torna. Un film che sicuramente si distacca dagli altri,per la sua trama diversa da tutto quello che si vede al cinema.In questo film troviamo gli elementi del thriller,dell'azione e della suspance che ti tiene incollato al tuo posto.Le magie sono spettacolari,la partita a scacchi di Freeman per smascherarli e' a dir poco coinvolgente.Un inseguimento tra polizia e 4 cavalieri che fa sembrare prima gli uni e poi gli altri vicini a vincere la partita,che si conclude nel finale pirotecnico e spettacolare.Un film che ha,all'inizio,un sacco di tasselli da collocare al loro posto e che,alla fine,vanno tutti,spettacolarmente,nella loro casella.Non ci sono domande irrisolte,non ci sono buchi nella sceneggiatura,seppur abbastanza complessa.Tutto,alla fine,va al proprio posto.E questo per un film del genere e' qualcosa che va sottolineato.Se proprio vogliamo "spaccare il capello" possiamo dire che

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ma e' ben poca cosa.Forse,il "colpo di scena finale" potrebbe essere capito

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ma si e' tanto presi ad eleborare tutte le informazioni che si stanno ricevendo,che in quel momento,forse non ci si pensa neanche.Una storia messa assieme e raccontata in maniera perfetta.Mi ha ricordato un po' "V per vendetta" quando per la voglia di rivalsa di uno ne traggono i benefici in molti.All'altezza gli attori.Splendida Isla Fisher,Grande anche Harrelson,ma ho una curiosita',il doppiatore di Harrelson parla proprio cosi' o lo fanno parlare con quel modo che sembra prendere in giro la gente,perche' fa parte del personaggio?Come,il compianto Accolla,con Eddie Murphie,grande comunque.Alla fine che dire? Gran bel film,da non perdere.
andreuzzolo  18/10/2013 03:19:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il francese a quanto ho capito era ipnotizzato ma sinceramente uqesto film ha una trama davvero stupida. insulta lo spettatore.
poi tutta quella solfa del trucco del ponte con la macchina FINTA dell FBI attaccata con un gamcio..il tipo in tram che si trova PROPRIO IN QUEL cm quadrato...il cadavere rubato all' obitorio..ma dai ma scherziamo e che siamo bambini di 10 anni?

anche le motivazioni dai..
alla fine ha organizzato tutto perchè il tizio faceva cassaforti di ***** e quell'altro non ha pagato il premio assicurativo 30 anni fa, e l'altro gli s*******va i trucchi...cosa lecita e onesta oltretutto.
Ma prenditela con tuo padre che è morto da PIRLA lasciandoti solo...
assurdo..ma chi la scrive sta robba!