NOW YOU SEE ME - I MAGHI DEL CRIMINE regia di Louis Leterrier

Invia una mail all'autore del commento kowalsky     7 / 10  10/08/2013 01:49:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' il film piu' divertente della stagione, ammetto di essermi divertito da matti. Sto passando un periodo tragico e l'unico antidoto puo' essere ancora un buon film. Non sara' un capolavoro di profondita' ma accidenti funziona alla grande, anche perche' quando metti insieme m.caine harrelson e morgan freeman dai un significato nuovo alla parola "classe". E di stile il film ne ha da vendere (uno script che sarebbe piaciuto a john la carre') per come si prende gioco delle miserie latenti del Capitalismo. Tutta quella pioggia di soldi che piovono dal cielo la dice lunga sulle nostre recenti aspettative "umane". Melanie Laurent colpisce sempre per la sua bellezza inquietante (tipo charlotte rampling anni 70 per intenderci) e si fa perdonare pure la trovata del lucchetto sulla Senna, atroce concessione sentimentale. Cmq. comprensibile che sia un campione d'incassi, del resto e' un meccanismo quasi perfetto, anche se inflazionato da una mise in scene hollywoodiana tanto esagerata quanto coinvolgente