IL LATO POSITIVO - SILVER LININGS PLAYBOOK regia di David O. Russell

Gabriela     6 / 10  04/02/2013 10:57:04 » Rispondi
Sembra che l'Accademia sia sempre costretta a mettere tutti gli anni, tra i candidati, uno di quei film leggeri e "buonisti", che spuntano ogni stagione e che, di fatto, sono i soliti film visti e rivisti e vogliono dimostrare che sono meglio di quello che realmente sono.
Tutti sappiamo che questo film non vincerà un Oscar (e se vince sarebbe l'ennesimo segnale che tocca mandare a ****** tutta l'Accademy) pero mi chiedo perché?? perchè è presente???
Superata la metà del film diventa una storia copia di altre mille: mieloso, buono, sciocco, vuoto. Non sono riuscita a vedere quella "grande lezione di vita".
Mi piacerebbe veramente rivedere De Niro in una delle sue meravigliose performance, ma il suo ruolo qui inizia bene ma poi si perde. Jacki Weaver una settimana dopo aver visto il film, non la ricordi più. Bradley Cooper inizia a tirare fuori la vera recitazione; puo' darsi in futuro (ora no). E Jennifer Lawrence è troppo fredda per intenerire anche se la schizzata la fa bene.
Un film comune, nonostante sia simpatico e si lasci vedere, e colui che verrà a dirmi che bisogna leggere il libro per capire meglio i personaggi allora io rispondo che è un film non riuscito perché non bisogna leggere prima per capire un film.
Infine O. Russel se voleva insegnare qualcosa sull'amore o sul "lato positivo" delle cose mi ha insegnato una cosa che già sapevo: che non bisogna fidarsi degli Oscar.