IL LATO POSITIVO - SILVER LININGS PLAYBOOK regia di David O. Russell

dagon     5½ / 10  28/02/2013 22:01:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
David O. Russell è un regista che con Three Kings e the Fighter mi aveva convinto. Tutto mi sarei aspettato vedendo questo film, per di più candidato ad 8 oscar (i Weinstein non si smentiscono mai), tranne di trovarmi di fronte ad una commediola sentimentale degna di Richard Gere; un vero crowd pleaser, a cui si da un tono finto-importante incastradola su un tema "serio" come quello della bipolarità. Anche le performance attoriali non mi sono sembrate affatto memorabili, per quanto, dopo l'oscar alla Bullock per The Blind Side, non mi stupisce più alcunchè.
La prevedibilità degli ultimi 15 minuti è tale che non ci potevo credere: ho sperato in ogni secondo che almeno una cosa andasse in una direzione differente da quella che era ovvio aspettarsi, un colpo d'ala improvviso.. niente. Da ciò propendo per una insufficienza. Il film in sè forse avrebbe anche meritato un 6 stiracchiato ma troppo, troppo, deludente.
Gabriela  20/03/2013 19:22:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusami mi era sfuggito il tuo commento.
Concordo ogni parola, ovviamente :)
dagon  20/03/2013 21:26:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
era giusto per sentirsi meno soli, immersi come si è nella sopravvalutazione inspiegabile di questo filmetto :-)
Gabriela  21/03/2013 08:39:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Giustissimo, mi stavo sentendo a tratti emarginata, a tratti un verme... per aver demolito questo pseudo capolavoro :)