IL LATO POSITIVO - SILVER LININGS PLAYBOOK regia di David O. Russell

hghgg     7½ / 10  20/04/2013 18:48:19 » Rispondi
Il voto in realtà è sospeso tra il 7 e mezzo e il 7. Buonissima commedia romantica (e non ce ne sono molte di buone commedie romantiche, da un considerevole periodo di tempo) dai tratti originali (per il genere e fino alla parte finale assolutamente più canonica) e "schizofrenici". Sceneggiatura e regia brillanti (O' Russell è un buon regista senza dubbio), interpretazioni ottime. Cooper è impeccabile, De Niro torna a recitare sul serio e non lo faceva dal 1997 almeno (lo vedi che sei ancora capace Robè ? Lo dice uno per cui non esiste attore grande quanto costui) e Jennifer Lawrence è semplicemente perfetta. Tutti i discorsi su l'Oscar se l'abbia meritato o no sinceramente mi interessano meno di zero (dovrebbe essere l'ultima cosa da guardare per giudicare un film/regista/attore), ha dato in ogni caso vita ad un'eccellente interpretazione confermandosi come l'attrice americana di maggior talento della sua generazione, con distacco. Film godibile e assai divertente, al finale scontatissimo si soprassiede.