IL GRANDE E POTENTE OZ regia di Sam Raimi

Invia una mail all'autore del commento nocturnokarma     7 / 10  20/03/2013 23:29:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il buonismo della Disney al cospetto del buon caro vecchio Sam Raimi. Ennesimo tonfo in stile del peggior Tim Burton? No no. Suvvia sono ben altri i film da prendere con l'accetta e criticare, qui siamo di fronte a un'operetta deliziosa, ben servita dalle scenografie, dalla musica, e con buoni personaggi che ti fa tornare adolescente. Non si può essere sempre cinici e pronti a distruggere qualsiasi film che non ha i crismi del capolavoro. E certo Oz non lo è.

Le streghe cattive Mila Kunis e Rachel Weisz si divertono e stanno al gioco, come la buona Michelle Williams e il per una volta autoironico James Franco, gli effetti speciali un tutt'uno con la trama e la morale servita senza troppi piagnistei predicatori.

Perché non amare e promuovere anche un cinema favolistico in quest'era nera? E poi Sam Raimi sa sempre il fatto suo...
hghgg  13/04/2013 12:13:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma si, anch'io l'ho trovato tutto sommato piacevole (non mi allargherei al 7 però). Se conosci Family Guy (o Griffin che dir si voglia) Mila Kunis anche qui continua praticamente ad interpretare Meg, poretta :D
Invia una mail all'autore del commento nocturnokarma  15/04/2013 17:14:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
7 sicuramente generoso se paragonato ad altri voti che ho messo, ma ero di buon umore dopo la visione! Non ho mai visto Family Guy nella versione originale quindi non so dirti della cara Mila :))