IL GRANDE E POTENTE OZ regia di Sam Raimi

Jotaro83     6½ / 10  13/07/2013 20:05:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un buon prequel! Il film a mio avviso riesce nel suo intento a piena sufficienza: riportarti ad Oz e vedere come ha avuto origine l'arrivo del suo grande e potente mago prima dell'arrivo di Dorothy. Certo, si poteva fare meglio, soprattutto a livello di trama e scelta di alcuni personaggi, così da rendere la storia più appetibile anche ad un pubblico più maturo...ma così non è stato! Peccato!
Nonostante questo c'è da dire che i paesaggi, i costumi e gli effetti speciali in 3D sono realizzati benissimo. Ho trovato davvero bravo nel suo ruolo James Franco, meno azzeccate, invece, le 3 fatine. Bravi anche gli altri attori con i loro sgargianti costumi e tutti i personaggi che girano attorno ad Oz.

Film consigliato soprattutto ai fan del primo capitolo o a chi vuole passare due ore in tranquillità in un mondo incantato e colorato. Senza infamia e senza lode.
kazikamuntu  07/10/2016 00:26:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Riguardo alla bambina di porcellana è la futura principessa presente nel libro ma non nel film del 1939