IL GRANDE E POTENTE OZ regia di Sam Raimi

MonkeyIsland     6 / 10  14/05/2014 19:31:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non male anche se considerando che il regista era Raimi era lecito aspettarsi di più.
Il target di pubblico a cui si indirizza il film è decisamente under 16 e in un certo senso questo limite azzoppa la pellicola visto che l'unica cosa egregia sono gli effetti speciali e il mondo coloratissimo.
Il cast non mi ha fatto impazzire, le tre streghe deludono in particolare la Kunis (come al solito) troppo ingessata e fuori posto, Franco che era la terza scelta dopo i rifiuti di Downet Jr. e Depp invece risulta il migliore e con il suo continuo gigioneggiare strappa qualche sorriso.
In sostanza carino e buono come prodotto d'intrattenimento anche se dopo la piccola rinascita con l'ottimo Drag Me To Hell mi aspettavo un qualcosa di più originale da Raimi.
hghgg  14/05/2014 19:54:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me tutta sta grafica non m'è piaciuta, questo tipo di comparto grafico mi risulta davvero troppo freddo e artificiale, troppo, è sfavillante eppure io l'ho trovato "gelido".

L'altra cosa è che se noti Mila Kunis per tutta la prima parte interpreta una sorta di Meg Griffin in live-action è uguale. Meglio dietro il leggio però, per l'interpretazione. Meglio live invece in altri settori.
MonkeyIsland  14/05/2014 20:06:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oddio in bluray e con tv hd il film è increddibbbile quasi come Alice in Wonderland anche se aldilà della veste grafica c'è il vuoto pneumatico.
La Kunis continua a non convincermi come attrice anche in Ted o Amici di Letto che dovrebbero essere il suo pezzo forte dopo anni di "palestra" con i Griffin e That's 70 show mi è apparsa impalpabile e fredda.
Poi boh magari avviene il miracolo come con altri attori ma per me in campo recitativo è limitatissima.
hghgg  14/05/2014 20:15:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E che c'entrano "Ted" e "Amici di letto" con la palestra di "Family Guy". le prime due sono commedie vuote e banalissime, "Family Guy" almeno ai tempi d'oro (fino all'ottava-nona stagione) decisamente no :) Quindi non farei questo ragionamento. Poi sul fatto che la Kunis sia un'attrice mediocre sono assolutamente d'accordo senza riserve e lo sai, m'è piaciuta solo ne "Il cigno nero" ma non è che abbia fatto chissà che o che io gridi al miracolo.

Con televisore Hd, cavo Hdmi e dvd (non è che mi ricompro 200 e passa dvd perché c'è il Bluray :D) io godo tutta la vita con 2001, Ran, Barry Lyndon, Coraline e la porta magica, Il Re Leone, Apocalypse Now ecc.

Grafiche del tipo Alice in Wonderland o Oz sono sfavillanti, coloratissime, perfettissime, sicuramente maestose, ma ti ripeto le trovo tremendamente fredde, inconsistenti, finte, senz'anima. Non ci posso far nulla, mi nauseano.
MonkeyIsland  14/05/2014 20:30:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh certo che ci sono a bizzeffe di cose migliori ma è interessante vedere a dove arriva il progresso anche se gli sfx dovrebbero vietarli in tanti film (action,horror), sulla "palestra" della Kunis ovviamente parlavo del fatto che bene o male si ragione di commedie e speravo fosse più sciolta in questo campo.
Family Guy l'ho sempre seguito poco come i Simpson soloSouth Park gli sono restato dietro diverso tempo anche se questa gag di FG è tra le mie preferiti in assoluto geniale e piena di significati

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e MacFarlane ormai s'è venduto mi sa
hghgg  14/05/2014 22:30:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh sai che c'è, la differenza tra una comedy surreale-satirica per di più animata (e quindi con gli attori dietro ad un leggio) e delle commedie vuote da quattro soldi è enorme, quindi cambia parecchio anche il "modus operandi" dell'attore e i limiti della Kunis si scoprono anche nel campo "commedia vuota da quattro soldi".

La mini-saga di Peter vs Pollo è una delle cose più epiche e comiche di Family Guy anche se ci sono gag più dissacranti e feroci (di solito soprattutto dalla terza serie all'ottava, con la coppia Stewie-Brian che è apocalittica). MacFarlane è vendutissimo ormai. "Family Guy" non ha più nulla da dire dalla stagione 10, zoppicava dalla nona e io dopo i primi episodi della 11 ho smesso di seguirlo.

I Simpson però DEVI recuperarli per bene, sono tra le pochissime cose per cui mi sento di usare l'imperativo :) Capisco per South Park invece. C'ha messo 2-3 stagioni per ingranare davvero poi però è salito altissimo e non vuole più scendere. Qualità altissima e soprattutto tremendamente costante. E poi c'è la sigla dei Primus dai :)
hghgg  14/05/2014 20:15:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non che non siano belle, ma sono stucchevoli, ecco.