BUTTER regia di Jim Field Smith

BlueBlaster     6 / 10  07/03/2015 02:48:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film che ha come protagonista il burro si dimostra in effetti abbastanza stucchevole e forse un poco pretenzioso nel suo voler spaziare temi e generi.
Se l'idea è carina e certi passaggi divertenti...abbiamo poi una gran mole di perbenismo e una sceneggiatura piuttosto scontata se non fosse per un paio di cose che però mi son parse fuori contesto e messe dentro solo per far apparire "strano" il film

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
La bambina protagonista è dolcissima e simpatica ma porca miseria fa venire il diabete ed è poco realistica...tutta la storia che gli gira attorno poi è troppo scontata e patetica, adatta ad una donna in menopausa.
Discreto cast con Jennifer Garner da ceffoni, Olivia Wilde sexy scapestrata, una irriconoscibile Alicia Silverstone coccolosa, Ty Burrell stralunato e fuori contesto, Ashley Greene sottoutilizzata, Hugh Jackman divertente nella sua piccola parte e Rob Corddry che nonostante non si possa sbizzarrire in comicità tiene su parte della baracca!
E' una commedia abbastanza strana, ma non originale, nei toni che si contrastano tra bontà e cattiveria (e con loro pure la fotografia ed i ritmi incostanti)...lo stesso obbiettivo che assume valori diversi da persona a persona e la ricerca di una scusante per un comportamento scorretto...Il fine giustifica i mezzi?
La bambina, nella sua saggia moderazione, nella frase finale del suo monologo di chiusura ci fa presumere di no!
Senza dubbio lo si vede con piacere in una serata tranquilla ma credo si dimentichi anche in fretta perché mediocre.