LA MIGLIORE OFFERTA regia di Giuseppe Tornatore

paride_86     5½ / 10  23/01/2013 01:01:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tornatore si butta sul noir e fallisce con un film prevedibile fin dall'inizio, pieno di incoerenze, come:

Come se non bastasse il finale è inutilmente stucchevole e le musiche di Morricone sono ormai tutte uguali e sembra sempre di sentire un plagio.
zipaolo  26/01/2013 13:37:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le musiche del Maestro Morricone sono tutte uguali? Come i goal di Messi, o le chiese gotiche, o i quadri del 500, o i marmi di Michelangelo, o le piramidi e le statue dell'antico Egitto, o i quadri di Picasso!!! Certo, l'italiano attualmente più famoso e apprezzato al mondo è criticabile da voi, che magari non conoscete nemmeno la musica.
Certe capacità, certi livelli di sensibilità non appartengono a tutti, ma in questo mondo spesso parlano stolti fanatici che giudicano cose che sono MOLTO al di fuori della loro portata.
paride_86  04/03/2013 04:14:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io per fortuna non appartengo a quel genere di stolti di cui tu parli.
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  23/01/2013 12:01:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bhè, dire che Tornatore "si butta sul noir" come se non ne avesse mai fatti mi pare sbagliato... "una pura formalità" per esempio dove lo mettiamo?

Riguardo agli spoiler:

Per il resto è una questione di gusti, per me il finale è tra le cose più belle del film.
paride_86  04/03/2013 04:17:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho mai detto che Tornatore non abbia mai fatto noir, tant'è vero che apprezzo moltissimo "La sconosciuta".
Continuo a ribadire le incongruenza di questo film, visto che fin dall'inizio avevo capito come andava a finire.
Quello che non capisco è come mai, su questo sito, non sia possibile esprimere la propria opinione senza che i moderatori non moderino, appunto, gli insulti.
Insulti come "cretino", "stolto", "buttati dalla finestra" che mi sono stati rivolti per aver espresso un'opinione su un film.
andreapau  04/03/2013 12:54:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai, scherzo:-)
andreapau  04/03/2013 12:54:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che dici?
Solo per averti detto che non hai capito il finale mi consigli di buttarmi dalla finestra....e ti lamenti degli insulti?
Sabatoun  23/01/2013 12:37:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non rispondere a un cretino. La gente potrebbe non notare la differenza !
paride_86  04/03/2013 04:09:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perché non insulti tua madre invece di sparare a zero contro chi esprime soltanto la propria opinione? Fatti una vita!
andreapau  23/01/2013 13:05:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Tornatore si butta sul noir e fallisce con un film prevedibile fin dall'inizio"
A parte il fatto che si è buttato sul noir già molto tempo fa, perchè tu non ti sei ancora buttato dalla finestra?

"pieno di incoerenze"
Pieno? e ne elenchi solo tre, peraltro discutibili?

"Come se non bastasse il finale è inutilmente stucchevole"
Stucchevole de gustibus, inutilmente non direi proprio.
il problema è che non lo hai capito.

"le musiche di Morricone sono ormai tutte uguali e sembra sempre di sentire un plagio."
Questo lo condivido

paride_86  04/03/2013 04:12:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buttati tu dalla finestra, io sto solo esprimendo la mia opinione democraticamente.
andreapau  04/03/2013 12:52:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche io, qual'è il problema?