LA MIGLIORE OFFERTA regia di Giuseppe Tornatore

VincentVega1     3½ / 10  22/07/2013 00:55:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando, a circa metà film, avevo capito che mi sarei trovato davanti al remake non autorizzato de

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER(manco fosse il film del secolo...), avrei voluto vedere pezzettini del cervello di Tornatore volare sopra le sedie del cinema.

Perché non si può rovinare un'ora così coinvolgente in maniera così patetica, costruita ed eccessivamente boriosa.

Delusione totale.
elio91  22/07/2013 12:43:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se ti può consolare io l'avevo intuito dal trailer però me lo sono goduto lo stesso. Non è un film che si esaurisce in un colpo di scena più o meno prevedibile.
E non mandarmi mai più quei PM spaventosi, solo io posso farlo.
VincentVega1  22/07/2013 12:52:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tra l'altro ultimamente c'è un abuso del disturbo ossessivo complessivo (toh, guarda caso pure quello c'è nel film di scott) che inizia a rompere le balle (vedi anche viva la libertà).
elio91  22/07/2013 13:26:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma a te non è sembrato mediocre "viva la libertà"? Servillo se lo porta sulle spalle da solo, anche le altre interpretazioni sono ottime ma la regia e la sceneggiatura sono un abbozzo appena espresso secondo me...
VincentVega1  22/07/2013 14:11:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sìsì, decisamente mediocre, è la solita denuncia alla nostra politica che non riesce a dire molto di più di quello che è sempre stato detto.
VincentVega1  22/07/2013 12:50:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è proprio per questo che per me sul film pende una grave insufficienza: la bellezza della presentazione e descrizione del protagonista, la caratterizzazione dei personaggi, le atmosfere polanskiane, non possono essere sputt.anate con un colpo di scena pressoché inutile e copiato.