caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LA MIGLIORE OFFERTA regia di Giuseppe Tornatore

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
krypton     9 / 10  31/10/2013 23:09:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"La migliore offerta" è un piccolo gioiello, un autentico pezzo d'arte che spicca tra la miriade di croste che costellano il cinema odierno. Virgil Oldman, magistralmente interpretato da G. Rush, è un personaggio magnetico: uomo elegante, distinto, beau-parleur, eccelso esperto d'arte. Saprebbe riconoscere un falso a colpo d'occhio. Ma purtroppo il suo dono si limita ai capolavori artistici. Nelle relazioni umane, Oldman è tutt'altro che uno specialista. È talmente solo, che la sua immensa casa non riceve ospiti, che le uniche donne che abbia mai amato sono quelle dipinte nella sua collezione privata.

Ma anche per Oldman arriverà il momento di togliersi i guanti, accessori indispensabili per placare la sua ipocondria. Esso coinciderà con la conoscenza di una giovane donna, anch'essa sola e tormentata da mille fobie. Ma "vivere come una donna è come partecipare ad un'asta. Non sai mai se la tua è l'offerta migliore"....

In conclusione, una storia convincente e avvicente, anche se un po' calante nell'intermezzo, ma non demordete...il bello arriva sempre alla fine.