FLIGHT regia di Robert Zemeckis

Max_74     6 / 10  26/01/2017 15:20:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pilota dedito a droga e alcol si trova ad affrontare un estremo caso di emergenza, portando in salvo quasi tutti i passeggeri e diventando 'eroe' nazionale. Ma dovrà fare i conti con la sua dipendenza. Dopo un inizio folgorante, il film si perde in qualche lungaggine di troppo che sa più di riempitivo e la vicenda del salvataggio è più un pretesto per affrontare il problema dipendenza e le sue deleterie conseguenze. Non è un caso quindi che Whip / Washington non sia il solo a fare uso di droga ma anche altri personaggi di contorno come Nicole / Reilly e Harling / Goodman quest'ultimo fin troppo macchietta e decisamente fuori luogo (i colleghi che si servono di lui per 'rianimare' Whip con la cocaina sfiora il ridicolo).
Nel complesso, una buona prova del protagonista ma la messa in scena in generale è troppo piatta per coinvolgere davvero nè l'utilizzo dei bei pezzi dei Rolling Stones aituano a creare più pathos. Ha il coraggio almeno di non cadere nel banale lieto fine.
Il buon esercizio di stile non basta. Ci vuole anche cuore.