FLIGHT regia di Robert Zemeckis

76mm     6½ / 10  10/10/2018 09:35:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Volete un consiglio? Se vi capita di guardare questo film cercate di non stare tutto il tempo a chiedervi come sia stato possibile che un alcolizzato cronico tossicomane sia potuto diventare un comandante di aerei di linea e viaggiare indisturbato fino a 50 e passa anni senza essere mai beccato.
Inoltre cercate di non farvi insinuare nella mente il messaggio che pilotando da sbronzi si abbiano maggiori possibilità di cavarsela in caso di imprevisti in quanto, avendo i freni inibitori allentati, si sarebbe più propensi a fare manovre assurde (tipo far volare un aereo capovolto) a cui probabilmente da sobri neanche si potrebbe pensare.
Potreste arrivare alla conclusione che sia conveniente tenere sempre in cabina di pilotaggio qualche bottiglia di vodka e un po' di coca nel caso sia necessario inventarsi qualcosa di fantasioso per salvare delle vite umane…
Se si riesce a tener fuori questi pensieri pericolosi durante la visione, bisogna riconoscere che il film funziona bene e garantisce un robusto intrattenimento che non fa pesare le 2 ore e passa di durata.
Mostruoso (in tutti i sensi) Washington, brava anche la Reilly e simpatico (ma un po' troppo sopra le righe) Goodman.
Senza lo stridente finale buonista in puro stile Spielberg avrei potuto dare tranquillamente un punto in più.