FLIGHT regia di Robert Zemeckis

ferzbox     7 / 10  27/01/2013 15:10:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Robert Zemeckis è sempre stato un regista che ho molto apprezzato per la sua bravura e per la sua grande versatilità registica e quasi tutti i suoi film mi hanno sempre colpito per qualcosa ....sa dare un tocco brillante e dinamico alle sue pellicole;lo si vede su "Ritorno al futuro","Chi ha incastrato Roger Rabbit","La morte ti fa bella"...ma anche su film come "Forrest Gump","Cast Away" o "Le verità nascoste"...indipendentemente dal genere, ha sempre saputo regalare qualcosa di avvincente e gli bastava anche un semplice movimento della macchina da presa o particolari inquadrature per far questo.
Quello che mi ha lasciato interdetto di "Flight" è proprio la mancanza di questa dinamicità.
Il film non è orrendo,si lascia guardare ed è interessante seguirne le vicende...ma sono rimasto spiazzato da questi riflettori che puntavano solo sulla figura del Capitano Whip,che per carità,aveva un suo perchè ma ci portava soltanto a seguire la sua vita senza nulla che veramente accendesse la fiamma adrenalinica e originale di un Zemeckis ormai navigato e conosciuto per questo.
Non mi è dispiaciuto,l'ho visto tranquillamente,ma mi aspettavo di più da lui.
Poi il personaggio della tossica che senso aveva?...gli è stato dedicato l'inizio del film...e comparsa successivamente..sembrava che doveva averci un ruolo determinante ...e sparisce a 3/4 del film?....a che scopo ?...bho...non ho capito il senso di quel personaggio,o meglio,l'ho capito ...ma perchè tutta questa importanza da arrivare al punto da farla comparire sulla locandina?...va bhè,comunque Danzel Washington sempre molto bravo..
Un film godibile ma decisamente non tra i migliori di Zemeckis....ma proprio decisamente.