FLIGHT regia di Robert Zemeckis

julian     8 / 10  21/08/2013 17:30:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Adrenalinico e claustrofobico nella prima parte, poi avvincente legal thriller, sulle orme di un antieroe che probabilmente entrerà, grazie alla superba interpretazione di Washington, nella storia del cinema.
Tra le produzioni della Hollywood più classica e tradizionalista, Flight si ritaglia un posto di tutto rispetto: una solida storia di base, arricchita con minuziosissimi particolari dell'incidente, interpretazioni perfette, una grande colonna sonora e un ambiguo alone di amoralità, nonostante lo ritenga un film per il grande pubblico.
E' la pellicola più rock da molti anni a questa parte, complice anche la comparsa di John Goodman in versione angelo custode del male, che sembra venuto direttamente da un film dei Coen.
Due soli scivoloni mi fanno abbassare il voto a un film che praticamente ho amato:

Resta comunque un 8: si segue benissimo, l'attenzione non cala, letteralmente incantati da un Denzel Washington esagerato doppiato da un Pannofino ancora più esagerato.