LES MISERABLES regia di Tom Hooper

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     8 / 10  04/02/2013 12:33:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Opera magnetica di Sir Tom Hooper,che giostra la sua macchina da presa come una cornice da applicare a diverse scene.Nessun movimento brusco,solo riprese fisse e ampie per inserire i diversi personaggi in un contesto inquietante,nella quale la speranza e' difficile da intravedere e la liberta' e' circoscritta,controllata e tenuta sotto chiave da coloro che giocano a fare i potenti.
Hugh Jackman vaga disperso e disperato alla ricerca di un'identita' e non puo'appigliarsi a nessun sostegno.Straziato essere umano spoglio,stracciato,con un'anima distrutta che detesta il nome che porta,la sua interpretazione e' molto ben impostata e merita secondo me l'Oscar piu' di altri attori protagonisti in concorso.
Comprimari con alcune voci calde,altre molto soavi,casting fatto con cura per un risultato convincente e appagante.Nota di merito a Anne Hathaway che e' superba,un confetto puro e sostanzioso ricoperto di fango piazzato in una mangatoia per maiali che grida pieta'.aiuto e misericordia.E' proprio questa l'immagine che ho di lei e anche lei e' degna di considerazione.

La durata non si sente affatto e la pellicola scorre che e' un piacere.Trascinante ed evocativo,Les Miserables e' un terzo lavoro(se non sbaglio) di Tom Hooper ammirevole e coraggioso(non dimentichiamoci degli attori che cantano in diretta direttamente li sul set).
Di sicuro infuoca gli animi degli spettatori che decidono di visionare questo prodotto.
Non si puo' lasciare la sala senza aver provato una qualche minima emozione forte che ti fuoriesce violentemente dal petto.

Consigliato da tnx.
riccardo181  05/02/2013 12:27:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei pesante come sempre!
TAGLIA TAGLIA TAGLIA...!
NESSUNO HA VOGLIA DI LEGGERE CIò CHE SCRIVI..!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  05/02/2013 12:31:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo lo dici tu, io lo leggo con piacere. Sono i bei commenti argomentati che rendono utile questo sito, non i commentini di una riga tirati via.
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  05/02/2013 21:26:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie per l'appoggio ragazzi siete i migliori.È veramente un piacere avere a che fare con gente specializzata e competente in questa materia come voi.
frine  24/02/2013 02:43:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Jelly....ormai ci si sente di rado! Tu però non hai ancora commentato....;)
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  25/02/2013 10:40:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh ma da quando mi sono messo a fare figli vedo molti meno film, e quindi lesino i commenti...Les Miserables non l'ho visto, però se dovessi consigliare un film in sala andrei assolutamente su "Re della terra selvaggia", veramente notevole. Un abbraccio Frine!
Gunny  06/02/2013 13:38:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ad avercene di TNX......sono gli utenti come lui che fanno di questo sito un ottimo sito, io leggo sempre le sue recensioni proprio perchè sono sempre dettagliate, profonde e obbiettive e mi danno un idea dei film che andrò a vedere.....insomma mi fido....se TNX dice che un film è una ciofeca difficilmente vado a vederlo e viceversa.

Magari fossi capace di scrivere una recensione come fà lui.

Continua cosi TNX.....e non ti curar di loro, ma guarda e passa.....

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  06/02/2013 17:50:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cerco di dare il meglio per far capire se il film è degno di essere visto o meno.Ritrovarmi attaccato perché ci metto anima e corpo in queste recensioni mi sembra ingiusto.
Grazie ancora per il sostegno ve ne sono grato.
Gunny  06/02/2013 13:42:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e poi se mi permetti, dare 1.5 a PULP FICTION.....ma dai....è da ricovero.........a riccà fatte vedè da qualcuno........dai scandaloso.
riccardo181  08/02/2013 01:31:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vabbè impara a scrivere OBIETTIVI con una sola b e poi ne riparliamo
Gunny  08/02/2013 09:53:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
....Hai ragione ..ho sbagliato a scrivere.....io sono ignorante.....lo ammetto, ma tu sei estremamente e indiscutibilmente stu9id@......

ciao bbello e vatti a comprare un ossso cosi rosichi megglio......

mhauahhahahah!!!!!!!!!!
riccardo181  08/02/2013 13:12:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
va bene ok! ti consiglio di ripartire dalla prima media. (un po' di basi in fondo ce l'hai..)

un'ultima cosa...ricorda che se scoppia la guerra dei cervelli sei disarmato.

MadMax1992  05/02/2013 13:08:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se permetti c'è gente che preferisce e trova più utile leggere una recensione ben argomentata che un giudizio di mezza riga...
BlueBlaster  06/02/2013 01:46:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque il giusto sta nel mezzo...se un commento è troppo lungo spesso non viene letto (a meno che non siano pochi i commenti a quel film), così come il commento "di una riga non vale un bel niente!
BlueBlaster  06/02/2013 01:48:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo commento è di perfetta lunghezza...quello di Mik 94 è esagerato...sarà stato scritto con enfasi e sarà pure un bel commento ma ad esempio io non lo leggerò mai
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  06/02/2013 17:52:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quindi è capitato pure di non leggere miei commenti troppo lunghi Blueblaster?Ahah ;) si parla in amicizia grazie per l'appoggio in questa mia recensione.
BlueBlaster  07/02/2013 00:00:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dipende dal film...se mi interessa leggo anche se lungo altrimenti cerco di rovistare nel mezzo in cerca di punti salienti :) comunque in genere i tuoi non sono mai lunghissimi o noiosi/ripetitivi/fuori-tema.
Spesso faccio anche io affidamento ai tuoi commenti, ovviamente però poi scelgo da solo se guardare o meno il film in base ai miei gusti.
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  06/02/2013 17:55:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se dovessimo controbattere su commenti lunghi mezza riga ci impiegheremmo svariati mesi.Invece non lo facciamo...guarda invece come bisogna trattare chi ha voglia di lasciare un commento argomentato come lo richiede un sito di cinema per appassionati di cinema.
Gunny  06/02/2013 13:47:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho capito che genere di film ti piacciono caro il mio riccardo, quelli dove per un paio di ore stacchi la spina del cervello e ti rilassi.....non pensi e non ragioni sei quasi lobomotizzato.......il problema è che la prima volta che l'hai fatto poi ti sei dimenticato di riattacarla stà benedetta spina.......svegliaaa!!!!
riccardo181  08/02/2013 01:33:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma cosa dici... fatti curare ma da uno bravo!
Gunny  08/02/2013 09:57:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
....questa già l'ho detta io a te......non fare il pappagallo e prendi appuntamento con un buon esorcista..........

"demone della stol..tezz@....esci da questo corpo....."

mhuahaha!!!!!!!