caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LES MISERABLES regia di Tom Hooper

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
LaurettaKoizumi     9 / 10  12/02/2013 11:50:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sull'autobus:
ragazzina 1: Volevamo andare a vedere Les Miserables...
ragazzina 2: No!! Non ci andare! Per carità, bello, ma è durato un secolo!! E poi cantano, ma cantano SEMPRE!! Quanto li avranno pagati i doppiatori italiani per questo film? Le battute non cantate saranno cinque in tutto! Cioè, il tipo parla, e parla cantando, quello gli risponde, e gli risponde sempre cantando..cioè, aiuto! Non è come tipo Mamma Mia! Li parlano e poi cantano le canzoni..
ragazzina 1: a me i musical piacciono, mi ispirava...
ragazzina 2: allora vai, ma io mai più una roba del genere....

Finalmente, dopo aver letto su giornali e riviste commenti freddini per questo film, per una volta ritrovo sul caro Filmscoop una media che sia adeguata ad un capolavoro del genere.
Un consiglio: se non amate i musical, come la ragazzina suddetta, di cui ho ascoltato la recensione l'altra mattina, non guardatelo.
E io intendo se non amate i musical come questi, dove la musica non è rappresentata da siparietti ballati e registrati in studio, ma dove l'emozione "imbruttisce" la musica, la rende imperfetta e reale, come se fossimo davvero a teatro.
Una sfida superata a pieni voti che rende questo film una indiscussa novità e una perla del 2013. Inutile ribadire la struggente forza di Anne Hathaway e Hugh Jackman, le due colonne di di questo film. Inutile dire che lo sforzo di tutti gli altri attori, in particolare di Russel Crowe, si vede e si apprezza, sia per attori come lui, alla prima volta in una prova "del genere", sia per altri attori, che hanno già calpestato il suolo di una piece teatrale (vedi Samantha Barks e la sua "On my own").
"Les Miserables" non porterà a casa la statuetta per miglior film, ma merita di portarne in trionfo altre e di essere ricordato. Io personalmente lo ricorderò come il musical di quasi tre ore (sì, tre ore di musica, ora vi rendete conto, ragazzine dell'autobus, perchè non informarsi prima di vedere un film??) che sarei rimasta a sentire ancora un altro po'.
Chapeau.
ps: perchè non metto dieci?....dai, non fatemi rovinare questa bella recensione nominando le uniche due cosucce che non ho apprezzato...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER