LES MISERABLES regia di Tom Hooper

Badu D. Lynch     6½ / 10  25/03/2013 10:49:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Les Miserables.

2013 : odissea nello strazio.
La verità è una : di cinematografico, quest'opera, ha solamente i titoli di coda. In questo film manca la magia squisita della settima arte. E' una pellicola che, a parer mio, si regge solo sulle interpretazioni (canore) magistrali degli attori. Ok, forse ogni tanto si respira un pò di maestosità (forzata).. Ma è una maestosità che non decolla e rimane piatta.. Un film orizzontalmente guardabile con almeno un caffè che vi circola nelle vene. Grandiosi quasi tutti gli attori ; Un immenso Hugh Jackman che, insieme a Phoenix , è il migliore della cinquina candidata all'oscar per il miglior attore protagonista. Ho apprezzato tantissimo anche Russell Crowe che, ogni tanto, mi faceva tornare in mente la voce di Serj Tankian (in tempo di pace), cantante dei Sistem of a Down.. Adorabile ed azzeccatissima la coppia Cohen - Carter. Anna Hathawey : oscar alla miglior attrice inesistente (carina però..).
Epico? Bah, di "epico" c'è solo la durata del film.