THE IMPOSSIBLE regia di Juan Antonio Bayona

BlueBlaster     8 / 10  04/02/2013 23:05:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo circa 8 anni dalla terribile tragedia che colpì il sud est asiatico gli spagnoli tirano fuori il coraggio di girare questo film riguardante questa toccante storia di una famiglia di turisti.
Il film mescola egregiamente la storia del dramma famigliare al disaster-movie...anche se questo termine non è appropriato visto che quello che vediamo non è altro che la realizzazione fittizia di ciò che realmente avvenne e non un film alla Roland Emmerich!
Sentivo parlare tanto bene di questo regista Juan Antonio Bayona, di cui non ho ancora visto "The Orphanage", e confermo che è stato grandissimo...davvero una regia eccelsa che non lascia nulla al caso: bravissimo sia quando si tratta di girare le scene dello Tsunami e ancor più bravo nel muoversi tra la disperazione del post disastro...bravo ad immortalare la natura devastata e le espressioni degli attori!
Recitazione ad altissimi livelli...Naomi Watts toccante, Tom Holland (il figlio maggiore) davvero sorprendente, Ewan McGregor se la cava più che degnamente!
La pellicola è molto realistica sia per quanto concerne il momento dell'onda anomala, sia per tutto l'evolversi dei fatti anche se per alcuni può sembrare stucchevole io l'ho trovato un'ottimo dramma!
Ho provato empatia con i personaggi ed il film mi ha emozionato oltre che tenuto sulle spine...la trovata finale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER l'ho trovata geniale!
Mi spiace per chi ha trovato il film moralista ma per me è stata una bella esperienza questa visione ed il film è fatto benissimo, lo consiglio a tutti senza ombra di dubbio!