THE IMPOSSIBLE regia di Juan Antonio Bayona

The Legend     5 / 10  05/02/2013 18:49:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molto bene i primi venti minuti fino all'esplosione della furia distruttrice dello tsunami, il film scade (paurosamente) di livello quando partono i tentativi di ricongiungimento tra i superstiti: qui Bayona privilegia un percorso narrativo semplice con una direzione oltremodo scolastica, che trova il suo giusto epilogo in un finale all'acqua di rose.

Così così, nel mondo dei disaster movie un film come Deep Impact gli è almeno due spanne superiore
gemellino86  06/02/2013 09:49:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Deep Impact è un filmetto da quattro soldi. Allora "L'inferno di cristallo" e "Die Hard" dovrebbero essere capolavori.
BlueBlaster  06/02/2013 01:54:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Però questo non vuole essere assolutamente un disater movie!
E' la vera storia, romanzata, di una famiglia...lo Tsunami si può dire sia centrale nello scatenare il dramma famigliare ma poi è di contorno, io quando sono andato al cinema ero consapevole che non era 2012.
Wallace  16/02/2013 02:07:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Disaster movie? Dove hai visto un disaster movie? Anzi mi pare che lo tsunami sia molto poco spettacolarizzato come giusto che sia perché nella realtà ha fatto morti reali.