THE IMPOSSIBLE regia di Juan Antonio Bayona

antoeboli     6½ / 10  06/02/2013 18:07:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film carino , ma è il solito classico film su una catastrofe avvenuta realmente neanche tanti anni fa , e stampatasi negli occhi di tutti .
Il regista Bayona riesce a ritrasmettere con una bella scenografia quello che abbiamo visto nei notiziari del 2004. le riprese sono una pugnalata al cuore per la loro drammaticità e sofferenza .
Sulle interpretazioni ho notato una bella recitazione del giovane attore Tom Holland , mentre il resto del cast mi è sembrato solamente buono e senza strafare .
Due cose mi hanno fatto storcere particolarmente il naso : la poca cura nei dettagli nelle prime fasi dello tsunami , quando praticamente oltre ai protagonisti non si vede anima viva urlare , o almeno ci sono pochissime persone .
La seconda è il finale che sembra quasi il mix di coincidenze per far finire il film al piu presto perchè lo spettatore magari si potrebbe annoiare per tirando per le lunghe.
In generale è comunque un bel film catastrofico che merita almeno di esser visto una volta nella vita.