THE IMPOSSIBLE regia di Juan Antonio Bayona

Spotify     5½ / 10  08/02/2014 13:55:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un film che sinceramente, nel suo insieme lascia molto a desiderare. Molte cose del lato tecnico sono molto approssimative o banali. La sceneggiatura infatti si accolla gli aggettivi sopra citati, poi speravo tanto che ci fosse un colpo di originalità nel finale ma invece niente da fare. Gli effetti speciali (eccetto nella scena dell'onda) sembrano quelli di un videogioco. I dialoghi sono scadentissimi. Poi il film in circa l'80% è recitato solamente dai bambini tra cui spicca il fratello maggiore che intanto non si fa nemmeno un graffio dopo la catastrofe e poi man mano che la pellicola procede, egli si trasforma in una specie di piccolo rambo. Certe scene poi sono davvero ridicole (vedi spoiler). Le cose che comunque salvano il film da un voto più basso, sono una buona regia, una, devo dire, ottima scenografia e il senso di buonismo che prevale in tutto il film. La Watts e McGregor se la cavano nella recitazione ma comunque anche McGregor nel film sembra diventare indistruttibile e come il figlio, anche lui esce totalmente illeso dallo tsunami. Film banale anche se c'è di peggio.