WARM BODIES regia di Jonathan Levine

Creepy90     4 / 10  17/02/2013 15:21:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il fatto che condivida gli stessi produttori della saga di Twilight basta a capire che genere di film abbiamo davanti e infatti,andandolo a vedere,già mi aspettavo qualcosa che ricordasse molto i racconti di Stephanie Meyer.Poi mi sono ricreduto: non è che somiglia a Twilight,è proprio identico con un bel ragazzo zombi (come farà poi un morto vivente a essere bello?) al posto di un bel ragazzo vampiro! Povero me che ho ancora in mente "Zombi" di George Romero e "Demoni" di Lamberto Bava,quelli erano davvero le creature sanguinarie che noi fans dell'orrido amavamo,perchè gli zombi e i vampiri dovrebbero rimanere proprietà esclusiva del genere horror e prodotti come questo film sono il risultato di quello che accade quando questa proprietà viene violata per farne i protagonisti di un "Romeo e Giulietta" in un simile contesto.E poi la ragazza ha un serio bisogno di cure psichiatriche perché altrimenti non si spiega come faccia ad innamorarsi di uno zombi (e già il fatto che una si innamori di un cadavere ambulante dovrebbe farci pensare) che tra l'altro ha mangiato il cervello del suo ragazzo umano.La battaglia finale che si presagiva contro gli "ossuti" praticamente non c'è stata e le parti che avrebbero dovuto essere divertenti in realtà fanno al massimo sorridere e non si capisce come mai uno zombi notoriamente goffo e lento all'improvviso riesca a correre. No,no e ancora no.Salvo solo l'ambientazione apocalittica quanto mai apprezzabile e l'interpretazione di Nicholas Hoult,che se non altro è migliore di Pattinson e che in qualche scena mi ha ricordato Edward mani di forbice.