WARM BODIES regia di Jonathan Levine

kako     7 / 10  22/08/2013 01:12:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me vari giudizi super negativi sono semplicemente influenzati dal fatto che il film sia dei produttori di Twilight e sia associato a quest'ultimo, creando così per molti dei pregiudizi. In realtà per me siamo di fronte a un buon film, con un'idea carina e originale, sviluppata bene. Un intrattenimento piacevole con dei buoni personaggi sufficientemente caratterizzati e una storia che intrattiene, mixando decentemente semihorror, ironia e sentimento, senza eccessive colate di miele. Dico semihorror appunto perché siamo di fronte a un prodotto "teen" e la sua caratteristica non è quella della paura e dell'angoscia, quindi trovo sbagliati paragoni con film di Romero o simili. E' un film piacevole, che scorre bene e prende in una vicenda particolare, seppur abbia uno svolgimento abbastanza lineare e prevedibile. In ogni caso sarà perchè avevo aspettative molto basse, mi ha soddisfatto. In più belle ambientazioni e scenografie, buona colonna sonora e molto bravo il protagonista.