LA VITA E' UN MIRACOLO regia di Emir Kusturica

Lady Morgana     6 / 10  13/05/2005 19:00:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Decisamente troppo lungo. Gli attori migliori sono stati Milica -l'asina innamorata- il cane (veramente troppo bello), e il piccolo gatto (scena migliore l'attentato al piccione morto). Per il resto Kusturica si ripete troppo, non sono completamente d'accordo sulla sua re-visione della guerra... non ho trovato questo film drammatico, ma divertente, e su certe cose per scherzare ci vuole arte. Ha delle immagini stupende, ma guardando i personaggi mi viene da dire: "Ma sono veramente così stupidi?"
Spero che vengano fuori nuovi registi balcanici a regalarci emozioni, dopo Underground nulla sarà più all'altezza di Kusturica.
paul  13/05/2005 19:02:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh, ma dai, è una favola in fondo...e quindi i personaggi sono favolistici, non veri. Giusto avere anche speranza in una situazione drammatica come è stata (o come è?) quella dei Balcani.
paul  13/05/2005 19:03:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per quanto riguarda film all'altezza ritengo Gatto Nero Gatto Bianco (1998) al pari di Underground...