ZERO DARK THIRTY regia di Kathryn Bigelow

-Uskebasi-     7½ / 10  24/03/2013 18:25:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La Bigelow scende di nuovo in guerra. Ancora una volta una guerra diversa, lontana da sparatorie e trincee. E' la guerra dell'Intelligence, attraverso indagini, interrogatori e spionaggi. Una storia durata 10 anni, per arrivare a quell'omino cattivo che, grazie a clava e la fortunata scoperta del fuoco, governava il mondo da un'umida caverna. Non ci sono documenti ad avvalorare quanto visto, quindi? Storia vera?
Poco importa. Sapere quello che non si può sapere non mi logora eccessivamente. Mi interessava vedere un bel film, ed è stato praticamente quello che mi aspettavo. La Bigelow ci sa fare c'è poco da fare... la ricostruzione dell'incursione, praticamente in tempo reale, con quei bellissimi elicotteri neri come la notte, è forse la parte migliore del film. Ottimo anche l'inizio, le telefonate dell'11 settembre sono sempre strazianti...

Inferiore sia a The Hurt Locker che ad Argo.
Scuderia2  25/03/2013 19:58:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande Uskebasi,anche tu hai apprezzato gli Hawk: scena cult assoluta.
-Uskebasi-  26/03/2013 16:28:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Impossibile non apprezzarla, è fatta troppo bene. Ciao Scude!