DIE HARD - UN BUON GIORNO PER MORIRE regia di John Moore

Fortune     6 / 10  04/08/2013 10:18:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto di aver visto tutti i film di DH ma questo lo voto per primo per il semplice fatto che l'ho visto proprio ier sera ( gli altri li votero' in seguito quando avro' occasione di rivederli per l'ennesima volta).

Saghe storiche come " Die Hard " non hanno bisogno di presentazioni: che le si ami o le si odi, non si puo' quasi fare a meno di conoscerle.Emblema di un cinema action anni '80 (altro esempio e' la saga di " Arma Letale ") che mandava allo sbaraglio un nuovo eroe, sui generis, senza poteri, senza doni di alcun tipo ma pompato,fiero, indistruttibile, ai confini con la ragionevole realta'.

A chi sa cosa andra' incontro, e' innegabile,almeno un briciolo di divertimento non verra' negato...sto parlando di cinema d'impatto e puro intattenimento.Certo, non si tratta del migliore episodio della saga, ma nemmeno ( per spettacolarita' ) del peggiore.Bruce Willis veste i panni di John McClane con estrema naturalezza: il compito lo conosce a memoria e una volta che l'ha imparato non deve nemmeno mettersi a pensare.Questa volta c'e' anche il figlio che lo accompagna nell'avventua.
Sono passati 25 anni dall'ottimo primo "Die Hard Trappola di cristallo"che si sentono nel fisico e non solo ma lo spirito e' immutato, quando c'e' da " fare fuori tutti quei figli di p..." gli occhi non tradiscono.

Ambientato in Russia, la citta di Mosca all'improvviso si tramuta in far west e per il cowboy Bruce e' manna dal cielo,ci va a nozze tra inseguimenti con mezzi indistruttibili ( 82 giorni per completare quelle scene, ho letto ),sparatorie, esplosioni,di tutto e di piu' ( il finale fa scuotere piu' volte la testa ma e' puro "entertainement"...va beh...).Buon vecchio Bruce...buon vecchio Bruce cosa ci riserbi per il prossimo DH?