IL CIRCO DELLA FARFALLA regia di Joshua Weigel

leonida94     10 / 10  10/06/2013 19:26:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Delicatissimo cortometraggio, di una maestosa belezza.
L'ambiente circense (Caro agli amanti di "Freaks") viene utilizzato per raccontare, o meglio impartire, una lezione che le persone son solite dimenticare. Il recupero della persona, della sua integrità è alla base di questa piccola perla diretta senza sbavature da Joshua Weigel.
Viene inoltre riscoperta la potenza della volontà e l'importanza di una speranza, di credere in qualcosa. Chi meglio di Nick Vujicic può incarnare questi ideali ?
Essenziale e preciso questo racconto colpisce con la propria dolcezza.
Non mancano inizialmente le note più amare, destinate però a dissiparsi in un mare di fratellanza e sostegno reciproco che non tarda a commuovere lo spettatore.
Ottime le location e la fotografia.
I dialoghi colgono il punto senza dilungarsi in inutili frivolezze.
Le figure sono ottimamente congegnate, tanto che il buonismo tanto odiato da molti, fatica a emergere, lasciando spazio soltato ai sentimenti più veri e puri.
Il massimo, per 20 minuti in cui il massimo è stato dato.

"Se soltanto tu potessi vedere la bellezza che può nascere dalle ceneri."
OOssorg  12/06/2013 10:35:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chapeau, in 12 righe hai espresso al meglio ciò che questo film incarna. Quoto assolutamente il tuo commento, non avrei potuto e non sono effettivamente riuscito a dire di meglio nel mio.
leonida94  12/06/2013 11:52:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lusingato :)
Jolly Roger  08/02/2015 01:28:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo anche questo corto e ottimo commento! Condivido il fatto che il film non mi pare così buonista come alcuni lo trovano, semplicemente è colmo di buoni valori che è giusto vadano diffusi :-)
leonida94  08/02/2015 21:30:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie Jolly! E io sono felice che ti sia piaciuto pure questo. Direi che ho centrato entrambi i consigli..