LINCOLN regia di Steven Spielberg

Curiosity     5½ / 10  17/02/2013 21:04:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
******* santa che mattonata!!!
Spielberg prende una toppa ma di quelle pesanti. Un film pallosissimo e che oltre ad essere lungo di suo risulta ancora più lungo perchè, verbosissimo, girato praticamente solo in interni, senza musica.Sembra una piece teatrale. Poi mettici che il 90% dei meccanismi politici dell'america di 130 anni fà credo che a malapena li sappiano gli americani, figuriamoci noi. Può prendere oscar, probabile, a parte gli oscar tecnici intendo, non merita assolutamente per il miglior film o miglior regia. Daniel Day-Lewis se prende l'oscar non è uno scandalo, ma non mi ha lasciato a bocca aperta come aveva fatto in passato. Tommy Lee Jones invece è stato molto bravo nel ruolo nel quale è probabilmente uno dei migliori al mondo, quello di attore non protagonista, potrebbe seriamente bissare il trionfo di quasi venti anni fà. Ed infine Sally Field, la migliore del mazzo per quanto mi riguarda, che scopro solo ora essere già vincitrice di ben 2 oscar con due film passati quasi inosservati in Italia (le stagioni del cuore 1984-Norma Rae 1979).