BLADE: TRINITY regia di David S. Goyer

JohnRambo     3 / 10  16/08/2015 03:49:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film quasi inguardabile.
Persino Wesley Snipes, attore peraltro non eccelso e non particolarmente simpatico, appare sottotono.
Una prima cosa che non mi piace di questi film di vampiri (Blade I-III, Underworld saga) è che non si capisce mai quale sia la loro forza. Come una ragazza comune possa tenere testa anche al più sfigato di loro, dotati di una forza e agilità superiori in tutto e per tutto, andrebbe spiegato nel film e ciò non viene fatto. Quindi la bellissima (nemmeno tanto a dire il vero) di turno perfettamente in grado di legnare i succhiasangue appare quanto mai inverosimile. Ma anche i vampiri a lunghi tratti lo sono: c'è un vampiro enorme che passa il tempo a malmenare un essere umano amico di Blade senza farlo mai a pezzi... quando basterebbe uno sganassone per abbatterlo.
Una seconda cosa irritante è l'antagonista principale, Dracula, qui trasformato in una sorta di precursore dell'antagonista del secondo film (Nomak), visto che la bocca si apre in modo identico quando deve mordere. Ma Nomak non era stata una aberrazione generata da esperimenti genetici? E poi in tutto il film Dracula non compie un'azione degna di essere chiamata "nobile", che in qualche modo richiami il libro di Stoker . Entra in negozi di ninnoli erotici, si aggira per la città a torso nudo, è veramente pessimo. Per non dire che viene ucciso con una facilità clamorosa.
La terza cosa sono gli antagonisti comprimari, privi di carisma, così come gli amici di Blade.
La trama è nulla, idee musica e dialoghi senza senso.
Va bene giusto per qualche combattimento, ma nulla più.