RE DELLA TERRA SELVAGGIA regia di Benh Zeitlin

-Uskebasi-     8½ / 10  24/03/2013 18:24:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
COMMENTO SPOILEROSO

Grazie agli scenziati sappiamo che un tempo c'era una Huspuppy che viveva con suo papà nella grande vasca. Papà Wink non vuole aiuto da nessuno, non vuole abbandonare la sua terra. Un problema al cuore lo preoccupa per il futuro della figlia, Hushpuppy deve crescere più in fretta del previsto.
Arrivano le Bestie del Sud, antiche divoratrici di bambini, stremate dal lungo viaggio, affamate, e si trovano davanti la piccola Hushpuppy. Ma la piccola non è più piccola e le bestie lo riconoscono, il padre la osserva e sorride per la sua maturazione. Adesso Hushpuppy può prendersi cura di se stessa, non deve ricevere aiuto da nessuno, non deve abbandonare la sua terra. Lui quindi se ne può andare, la sua ultima cena è quell'alligatore fritto assaporato pochi minuti prima del concepimento della figlia.
Bellissimo, purtroppo solo bellissimo. "Purtroppo" perché dopo le prime immagini con la bambina che ascolta il battito del cuore degli animali, mi ero straconvinto che avrebbe spodestato tutti e sarebbe diventato il film della mia vita.