RE DELLA TERRA SELVAGGIA regia di Benh Zeitlin

atticus     8 / 10  04/06/2013 16:59:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Straordinaria epopea del mondo in divenire, vista attraverso lo stupore di una bambina che si sente parte integrante del cambiamento, Beasts of Southern Wild (titolo ben più potente della maldestra traduzione italiana) è un racconto di formazione dall'innocenza alla responsabilità, narrato secondo un realismo magico di strabiliante capacità evocativa.
Una Louisiana degli orrori, un grumo di ignoranza e superstizione, diventa, attraverso gli occhi di Hushpuppy, l'occasione per un'avventura magnifica e dolorosa che si fa specchio della nostra famelica modernità.
La concezione visiva del regista, mista tra documentario e fiaba, riesce sempre a restituire lo splendore della scoperta e la forza selvaggia dell'onirico meglio di qualunque teen horror di nuova generazione, regalandoci una indomita, toccante eroina della vita che è impossibile non amare; la piccola Wallis la interpreta con ipnotica naturalezza e impressionante vigore. Entusiasmante, per gli occhi e per il cuore.