RE DELLA TERRA SELVAGGIA regia di Benh Zeitlin

Manticora     5 / 10  21/12/2015 11:03:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come (quasi)sempre il film che è stato lodato da una certa critica lecca**** solo perchè l'aveva visto Obama e gli era piaciuto,dimostra di avere le gambe cortissime,e non è un caso.
Inizio confusionario,lo stile documentaristico con la camera a mano che segue la bambina per tutto il film è FINTO,i dialoghi poi,certo il padre è fuori di testa,la figlia ovviamente risente di ciò,aggiungiamo il fatto che è incominciata un apocalisse climatica potrebbe essere la cosa più interessante,ma invece il regista ci trascina dietro le vicende di Hushpupy,che parla da sola,immagina la madre morta,dà fuoco alla casa,ad un certo punto mi ha dato fastidio,perchè non c'è empatia con il personaggio che interagisce pochissimo con gli altri comprimari,mentre il suo rapporto si sviluppa solo con il padre e la "maestra-sciamana" che le insegna COSE,finale prevedibile,una delle poche cose azzeccate sono la musica e le location,ma ci vuole del coraggio per paragonarlo a the road,SOPRAVVALUTATO.