RUNNING COOL regia di Beverly Sebastian, Ferd Sebastian

kingofdarkness     7 / 10  09/01/2013 17:28:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sconosciutissimo biker-movie a metà tra commedia e azione (beh, in realtà più azione che commedia), in puro stile anni '90..
La storia è molto semplice, scontata e prevedibile come tutti i vari prodotti analoghi usciti in quegli anni, e per certi versi, soprattutto negli sviluppi della trama, ricorda molto "Road House" di Patrick Swayze (soltanto in un contesto più da "Renegade").

Il protagonista è lo sconosciuto Andrew Divoff (villain di Ancora 48 ore, Scuola di Eroi e Wishmaster) che interpreta il grezzissimo biker dal cuore d'oro Bone, il quale, mentre se la sta spassando al motoraduno di Sturgis con l'amico di sempre Bear, viene contattato da un vecchio amico al quale un imprenditore malavitoso vuole estorcere il terreno per costruirci strade ed edifici (da qui i riferimenti a "Road House" e al personaggio di Ben Gazzara).
Non mi dilungo ulteriormente in quanto Il resto potete intuirlo facilmente da voi…

Comunque, a parte tutto, non mancano gli elementi per passare una piacevole serata sdraiati sul divano, all'insegna della più totale spensieratezza: motociclette rombanti (tra cui spicca la Indian di Bear, davvero spettacolare), s*****ttate, qualche risata qua e là, inseguimenti vari, love story etc. etc.
Un prodottino easy, ma che (da amante del genere) nella mia videoteca non può assolutamente mancare.

Non so se al momento della sua uscita, nel 1993, riuscì a riscuotere un buon successo, fatto sta che oggi, nel 2012, la sua reperibilità è davvero bassissima (in Italia credo non sia ancora inedito)
Adattissimo ai nostalgici degli anni 90 e appassionati di moto custom.