LA MORTE SOSPESA regia di Kevin Macdonald

TIGER FRANK     7 / 10  22/03/2005 20:30:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come dire...
chi la dura la vince!
C'e' piu' o meno tutto nella recensione che dire di piu'?
Emotivamente scuote
E' molto forte.
Joe si trova da solo,in mezzo ad un paradiso di ghiaccio a piu' o meno 6000 metri di altezza,senza acqua,senza cibo e in piu'con una gamba rotta!
voi cosa fareste?
Nel caso di Joe il"videogioco"comincia.
Praticamente e'un biglietto di sola andata per l'inferno.
Inferno come minimo.
Dopo aver affrontato l'impossibile e dopo aver sprecato due dei tre cannoncini il nostro eroe,finalmente,ce la fa,sopravvive e ci racconta il suo inferno in terra,pardòn,tra i ghiacci.
E'agghiacciante(scusate il gioco di parole),angosciante ma allo stesso tempo straordinario.
e poi 'sti scenari da capogiro che mozzano il fiato
che dire...
un'ennesima conferma che con la natura non si ragiona e non si scherza
che ogni tanto si prende pure le sue belle rivincite
e...di bruttobruttobrutto!
ma la voglia di vivere alle volte fa fare cose aldila'delle proprie possibilita'
e l'impresa di Joe e' a dir poco sovrumana
un istinto di sopravvivenza che rasenta il delirio,
una cronaca che dura un'ora e 46'e che ti tiene lo stomaco ribaltato per tutto il tempo.
Non e' un film fondamentale ma lo consiglio
Unica controindicazione:
non vi leverete piu' dalla testa la canzone di Boney M dalla testa per tutta la serata!

TIGER FRANK  22/03/2005 20:33:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh mio dio cosa ho scritto!
Non vi leverete piu' dalla testa la canzone di Boney M dalla testa?
Quanto c'avevano ragione a scuola quando dicevano di rileggere i propri componimenti...
4 a Tigerfrank!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  22/03/2005 21:42:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi fa piacere che finalmente qualcuno abbia visto e votato questo film! ;-)