CACCIATORI DI VAMPIRI regia di Wellson Chin

alex94     6½ / 10  25/03/2016 11:06:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che pellicola bizzarra ho pescato ieri notte in tv!!!!
Un buffo ma originale e divertente miscuglio di arti marziali e (poco) horror che riesce ad assicurare un discreto intrattenimento per gran parte della sua (troppo) lunga durata.
Sicuramente originale, perché sinceramente non mi era mai capitato di vedere un film di vampiri ambientato in Cina (anche se bisogna dire che dal make-up più che vampiri sembrano zombie),è abbastanza interessante vedere come viene descritto il succhia sangue in una cultura molto diversa e ancora (fortunatamente) piuttosto lontana da noi.
Non è il classico e pallido nobile,ma una belva che volteggia nell'aria,teme l'acqua (chissà come puzza) e si impadronisce del sangue delle vittime in modo alquanto bizzarro (e forse non del tutto convincente).
Per il resto nulla di indimenticabile anche se ugualmente godibile,trama abbastanza lineare che riesce comunque a riservare delle sorprese e tante scene di combattimento ben coreografate.
Discreta la regia e la recitazione............ non è una pellicola per tutti,è un film fieramente orientale e non proprio semplice da apprezzare per lo spettatore europeo che non ha confidenza con questo genere di lavori.........comunque io ne consiglio una visione,merita una riscoperta.