UNA LETTERA PER MOMO regia di Hiroyuki Okiura

horror83     8 / 10  28/03/2014 09:47:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche questo cartone, diretto da Hiroyuki Okiura, mi è piaciuto molto. Sto notando che anche i cartoni che non fanno parte dello Studio Ghibli sono validi, quindi ce ne sono tanti di registi giapponesi che sanno fare bene il loro lavoro, anche se Hayao Miyazaki, per me, è il migliore. "Una lettera per Momo" ha una bella storia, i disegni sono fatti molto bene, i colori sono buoni, l'ambientazione di questa cittadina, in campagna, è resa molto bene, con le tipiche case giapponesi tradizionali (che io adoro), sia per come sono fatte le case sia per le loro usanze, es. dormire nei futon, mangiare seduti sul tatami, addirittura la madre di Momo si pettina seduta sul tatami davanti allo specchio, (ecco perché i giapponesi sono magri, a furia di alzarsi e sedersi da terra, ci vuole più sforzo che da una sedia), poi anche l'altare dei morti fatto in casa, è un usanza molto diffusa. In questo cartone si parla della morte (è il primo cartone, di quelli che ho visto, che ne parla), e di come lo affronta una ragazzina e la propria madre.

Un cartone piacevole e interessante!