LO SGUARDO DI SATANA - CARRIE regia di Kimberly Peirce

BenRichard     3½ / 10  09/05/2018 23:39:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No non ci siamo proprio. Credo sia uno dei più brutti e inutili remake che abbia mai visto in tutta la mia vita. Chloe Moretz non ci azzecca nulla nel ruolo di Carrie, no davvero non lo posso accettare...mamma mia che commercialata questo film...tutta l'atmosfera e la tensione riuscitissima nell'originale del '76 di De Palma qui è solo un miraggio. Neanche Julianne Moore è utile a risollevarne le sorti nonostante ammetta che sia stata anche brava, tuttalpiù facendomi evitare di dare un voto ancora inferiore di quello che gli sto concedendo. Quello che stona tantissimo è che risulta essere un prodotto sviluppato per un pubblico di soli adolescenti, quando invece quello del '76 non è assolutamente così.
Gestito male il personaggio di Carrie, sembra uscito più da un fumetto..altro che lo sguardo di Satana...nelle scene finali si rende persino ridicolo.
Con i mezzi che hanno a disposizione oggigiorno manco gli effetti speciali sono in grado di suggestionare lo spettatore.
Io lo catalogherei quasi come film spazzatura.
Pessimo.