LO SGUARDO DI SATANA - CARRIE regia di Kimberly Peirce

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     5 / 10  17/01/2014 11:29:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi è sembrata una scopiazzatura del recente sottovalutatissimo Chronicle.
Carrie si tinge di rosso,Chloe Moretz cerca di trattenere il suo istinto omicida alla Hit-Girl e i suoi sguardi parlano chiaro.
Julianne Moore al seguito che vive di rendita e cerca di esasperare la misurata interpretazione di Piper Laurie.
I poteri telecinetici si mostrano in tutta la sua sfavillante grazia.
Ma di grazia,di film laccato e patinato...beh non sono pregi che abbiamo riconosciuto nel Carrie originale.

Stento a credere che De Palma abbia concesso il via libera ad un progetto fallimentare già dai tempi del concepimento dell'idea.
Quale altro contributo si poteva dare per perfezionare Lo Sguardo Di Satana?
Quale apporto registico si doveva adottare per migliorare la già grandiosa messa in scena preparata da De Palma per inghiottirci nel profondo disagio percepibile in quell'horror mastodontico?

Effetti speciali?Aumentare il gore?Cosa me ne importa a me di stare al passo coi tempi graficamente!

Ne c'era bisogno di rendere omaggio al vecchio,neppure di ripresentarci la versione aggiornata di Carrie.

Ecco,a me sembra il Carrie 2.0 Superhero's Uncut Version,se dobbiamo racchiudere in questo modo l'intero lavoro della Pierce.

E non mi sta affatto bene,ridateci Verbinski e il compito messo a segno da lui per riportare in auge il discutibile The Ring orientale.
Quando un tempo si faceva questa operazione con cognizione di causa...