LO SGUARDO DI SATANA - CARRIE regia di Kimberly Peirce

antoeboli     5½ / 10  23/01/2014 18:30:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono mai stato un fan sfegatato del personaggio di Carrie , ma mi sono rivisto il film di De Palma ,sapendo che sarei andato a vedere anche questo ennesimo remake moderno di un film cult .
Siamo di fronte a un prodotto che piacerà per lo più alle nuove leve . Coloro che quando consigli un film anni 80-70 ti diranno che fa schifo perchè la pellicola è sgranata.
E' palese come l'ottimo lavoro di Chloe Moretz e Julianne Moore non basta a cambiare le sorti di un prodotto praticamente uguale .
Uguale , è la parola giusta. Perchè non solo sono state rigirate tantissime scene nello stesso modo , ma anche i dialoghi sul copione sono uguali .
Solo in alcuni punti focali ci sono state notevoli modifiche , purtroppo in peggio , come la scena clou dove Carrie mi si incavola di brutto .
Sembra che anche gli effetti cin CGI sono troppo abusati in talune inquadrature . E' Carrie mica un film sugli xman !
La regia è buona nonostante sia anni luce di distacco da quella di De Palma , ma è anche vero che ho visto numerosi remake con sceneggiature ridimensionate o riadattate per l'occasione . Carrie del 2013 , è inevitabilmente una fregatura per chi si aspettava qualcosa di originale !
BlueBlaster  23/01/2014 18:39:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La cosa che mi sta più sulla palle è che anche molte "nuove leve" resteranno fregate perché il trailer che propinano in TV mette in luce aspetti horror-splatter (trailer fatto allo stesso modo di quello del remake de "La Casa") che poi in realtà non ci sono...tipo ostentano nel far vedere una mano insanguinata che passa tra la fessura della porta, pare ci sia una specie di mostro che sta per uscire quando in realtà sappiamo tutti di cosa si tratta ossia niente di che!
Per di più ti sparano il titolo dicendo: LO SGUARDO DI SATANA.........Carrie, quando in realtà era il contrario; insomma spacciano il film per un qualcosa che non è, non credi?!
antoeboli  24/01/2014 02:37:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certamente . i trailer fatti con scene poi tagliate nel prodotto finale capitano molto più spesso , proprio per portare i giovani al cinema .
Sul titolo sono d accordo perchè noi italiano spesso abbiamo anche la cattiva abitudine di cambiare proprio i titoli al film dall' inglese.
Qui però è imbarazzante il voler mettere il titolo al contrario :D