LO SGUARDO DI SATANA - CARRIE regia di Kimberly Peirce

mabumba77     7 / 10  04/02/2014 23:33:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fare un remake di Carrie presentava molte incognite e rischi.Certi film non andrebbero rifatti ma lasciati nella memoria del pubblico nei secoli dei secoli.
Se penso al King Kong di Jackson(film eccelso) giungo alla conclusione che solo dei grandi registi possono imbattersi in certe imprese proprio per l'amore che nutrono verso certi classici,ma anche questa non e' un equazione esatta.
La pellicola in questione non ha la stessa atmosfera dell'originale e certe liberta' narrative(youtube)mi hanno fatto storcere il naso all'inizio ma era scontato che i produttori mirassero ad un pubblico giovanile da irretire.
Fare un paragone con il lavoro di De Palma sarebbe offensivo per quest'ultimo ma debbo ammettere che alla fine il film mi e' piaciuto e convinto.
Ho trovato perfettamente calata nel ruolo di Carrie White Chloe Moretz cosi come una disturbata Julianne Moore nel ruolo della mamma.La famosa scena del ballo e' resa in modo spettacolare anche se un po esagerata,come qualcuno faceva notare,ma e' appagante vedere tutti quei meschini figuri fare la fine che si meritano.
Il finale l'ho trovato in linea con il resto del film e cioe' un remake che in qualche modo cerca e,a parer mio riesce,a trovare vita propria senza infangare il ricordo ingombrante del precedente adattamento.