LO SGUARDO DI SATANA - CARRIE regia di Kimberly Peirce

IceKiller     4½ / 10  06/04/2014 18:35:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film, remake in chiave più moderna del predecessore, ha il lato positivo di aver ampliato alcune situazioni, ma anche altre purtroppo inutili, come di aver stravolto alcune cose nella storia che proprio non legano a dovere. Chloe Moretz a tratti molto brava, e a tratti no. In parore povere il film si sussegue di alti e bassi, non dispiacendo più di tanto e modernizzando alcune vicissitudini della storia, ma storpiando e svalutando molte altre sia in meglio che in peggio a "piacere o meno" dello spettatore (a mio personale parere cerco di spiegarmi con un esempio, tra le tante cose: la madre più che risultare una "religiosa estremista", qui a me è sembrata proprio una pazza. I poteri di Carrie erano qualcosa che lei non poteva nel bene o nel male gestire, al contrario qui sono una cosa un pò diversa, ecc ecc).
Veramente un peccato per la scena "forte" che ha un inizio sciatto e un susseguirsi non degno di tono, anzi proprio sottotono e per nulla eguagliabile al carrie originale, un pregio invece è la vendetta sulla cattiva di turno veramente migliore anche se a mio parere ancora troppo troppo troppo rapida (notare che il comportamento della cattiva di turno mi ricorda alquanto quello di altrettanti utenti del forum che hanno qualcosa di pesante da dire del "giudizio personale" di altri. XD)
Peccato per il finale che integra la squallida storiella con la "biondina" ravveduta.